venerdì 31 agosto 2012

I CONSIGLI DELLA CESY: la pelle è una sola

Ciao a tutti,sono "la Cesy",eccomi a parlare di bellezza perchè, come dico sempre alle mie amiche, "la pelle è una sola e ce la portiamo in giro" quindi ecco alcuni consigli su come mantenere un incarnato perfetto, un'abbronzatura duratura evitando lo sgradevole effetto giallastro e opaco.
E' d'obbligo citare i solari in assoluto piu resistenti che io abbia mai provato (e, credetemi provo creme da 22 anni) non se ne vanno nemmeno dopo ore di bagni, bella consistenza, zero profumo, e, cosa non da poco confezioni piccole,maneggevoli e pratiche un must have per tutti,sicuramente lo sono state per noi, ad Ibiza, dove il caldo umido non ti permetteva di rimanere fuori dall'acqua o di riapplicare il solare.
ST BARTH, il meglio a un prezzo accettabile

Settembre però è arrivato e oltre al look bisogna curare anche la pelle; sul vostro viso vagheranno  milioni di cellule morte che devono essere eliminate da peeling leggeri seguiti da una buona maschera idratante. Per le più pigre adesso la maggior parte delle maschere si possono tenere anche di notte al posto della crema.
Per il viso vi segnalo un peeling fantastico ovvero "Gommage eclat" di Jeanne Piaubert ;  è veloce e si può usare al mattino 2 volte alla settimana al posto del vostro sapone abituale.
 


Per il corpo il migliore peeling è quello di Pupa in vaso con granuli molto grossi che levigano bene anche la pelle più inspessita del corpo lasciandola vellutata grazie alla presenza di olii essenziali.
 

 
Per ultimo, ma sicuramente il miglior prodotto in cosmetica ecco la maschera idratante anti età PURE LUXE MASQUE GLOBALE di Stendhal. Ha un'effetto fortemente illuminante grazie alla presenza di polvere di diamante e zaffiro che favoriscono un incarnato uniforme e perfetto anche prima di una serata o una giornata importante. Assolutamente da provare!!!!
 
Alla prossima con i nuovi maquillage autunno inverno
Un abbraccio dai lelli

IBIZA PARTE III: SHOPPING!!!!

Se sei un vero fashion addicted ad Ibiza puoi fare shopping un pò ovunque. “La Cesy” ha acquistato questo abitino stile Urbinati dal venditore/mannequin che sfilava sulla spiaggia di des Figueral. Prezzo 15 euri.
 
 
A Santa Gertrudis tra i tanti negozi interessanti vi segnaliamo il negozio “Angels Ibiza”. Il proprietario dopo aver lavorato come falegname oggi produce gioielli. La moglie e la figlia sono stiliste. Ovviamente le loro creazioni sono in vendita all’interno del negozio.
 
 
Quì la Cesy ha comprato una clutch di raffia modello Prada, prezzo: 15 euri.


Mentre il Leo si è guadagnato un caftanino

 
A proposito di negozi interessanti di Santa Gertrudis merita una visita anche il concept store “Sluiz” http://sluiz-ibiza.com/store.html che nulla ha da invidiare al milanese concept store di Rossana Orlandi e simili.
  
Il mercatino hippy di Las Dalias ve lo segnaliamo per le interessanti esposizioni di artisti contemporanei

 

Io ve lo cito anche perchè ho incontrato qualcuno degno di sollevare il mio interesse in fatto di stile

 
Ad Eivissa città è bello comprare persino al mercato della frutta. Noi vi consigliamo “Biscuits” http://www.biscuitstore.es/ che già conoscevamo dopo essere stati a Madrid. Lo stile è romantico ed i prezzi accessibili e poi regalano un sacchetto di biscotti in caso di acquisto.  


Per chiudere ecco tutta la family con outfit totally made in Ibiza/Spain. L'abito della Cesy è di Biscuits. Scarpa Castaner.

 
Alla prossima. Un abbraccio dai Lelli. 
 

 

 

mercoledì 29 agosto 2012

IBIZA Parte II – Il Nord: Anita, i Santi, gli Hippie


Se dovessi suggerire un itinerario per un breve soggiorno ad Ibiza non avrei dubbi: il Nord. Partenza: Santa Gertrudis de Fruitera. Un ricco paesaggio agricolo fa da contorno a questo piccolo villaggio situato nel cuore dell’isola. Le case bianche tipicamente ibizenche, il centro dominato dalla chiesa inaugurata nel 1797 ricco di interessanti negozi e ristoranti conferiscono a questo paesino bomboniera un’aria bohemien nel contempo moderna. Una menzione speciale la merita il Bar Costa. Si può mangiare nel salone tra prosciutti appesi e quadri di artisti locali o direttamente nella piazza con vista sulla chiesa. La tostada con olio, salsa di pomodoro, formaggio e jamòn serrano è la migliore di tutta l’isola. Chiude solo il mese di marzo; in inverno si mangia accoccolati del calore del camino.
 

Lasciata Santa Gertrudis proseguite lungo la PM 804. Vedute di boschi ed uliveti, terre rossiccie, panorami marini si susseguiranno da qui a San Joan de Labritia, da Cala Sant Vicent a San Carles. Sono le strade dei Santi. Le strade del Nord. Passato il tranquillo paesino di San Miquel De Balansat dirigetevi verso Cala de Benirràs. “Alla Cesy” ed “ai B.” non ha fatto impazzire. E’ la valle dei tamburi suonati dagli hippie ogni domenica mentre ardono i falò al chiarore della luna piena. A me basta questo per farmela piacere. Il bianco ed il beige caratterizza l’Elements, www.elements-ibiza.com uno dei ristobar della spiaggia. Mangiate qualcosa, fatevi un giro nei due negozi presenti all’interno del locale e godetevi un bel massaggio. Qui “il Leo” si è preso la sua prima cotta per la piccola “Emma-Gia” di padre napoletano e mamma balinese.
 
 
 

Da Cala de Benirràs ritornate nuovamente a San Miquel De Balancat e puntate dritti a Sant Joan de Labritia un autentico paesino di hippie definitivamente stanziati ad Ibiza. Con abbondante anticipo prenotate una cena al Vista Alegre.
Da Sant Joan de Labritia posizionatevi sulla PM 811 in direzione Cala de San Vincent. La veduta del mare cristallino di Cala San Vicent agevolerà quindi l’immissione nella PM 810 direzione San Carles de Peralta, città natale di hippie, scrittori, musicisti ed altri spiriti liberi. Già …  gli hippie. The free spirits. E’ Anita che si è occupata di loro facendo del suo locale non solo un luogo dove trovare vitto ed allogio ma un sicuro fermo posta atto a favorire le comunicazioni con le famiglie e la consegna di quale spicciolo. All’interno del locale sono ancora visibili le 400 caselle di posta (oggi funzionanti per gli abitanti del luogo) e l’unica cabina telefonica esistente in tutta la zona.

 

Oggi Anita non c’è più. Il suo spirito libero e quello degli artisti che l’hanno animato rimane ed anche questa …. “E’-Magia”. Alla prossima con lo shopping di Ibiza, un abbraccio dai Lelli.
 
 

 

 

 

 

        

 

IBIZA Parte I - People from Ibiza

I was tripping up and down all around from town to town meeting people of every kind” ….. people from Ibiza oh, people from Ibiza” .. “Ibiza Wonderland”. Lo cantava il Sandy Marton in un Festivalbar targato 1984.  Ironia della sorta il Sandinone mi è sfrecciato davanti qualche mese fa con il suo Range Rover. Ha ancora la sua chioma bionda platino, come Ibiza che ancora oggi rimane un unico grande “Wonderland” dove sfila di tutto: tette e culi rifatti, costumi adamitici e pacchi in bella vista, russi russe e champagne, shampisti e shampiste, venditori e venditrici ammiccanti, cubiste e cubisti, etero trans lesbiche e gay tutti insieme appassionatamente all’unico suono di “BACCANAALI”.

 
Sarà stata la strappona che alla spiaggia di Sa Trinxa ha ballato ininterrottamente per un pomeriggio intero, saranno stati i tentativi di abbordaggio dei nostri connazionali degni di ispirazione per un film di Verdone alla “famolo strano ”, sarà  stato il venditore ambulante che indossava parei meglio di un’esperta modella
 

sta di fatto che Ibiza alla fine ha conquistato anche noi più abituati alla ben più discreta e chic Formentera. Ibiza sarà pure caotica, talvolta cafona, sicuramente circense ma è divertente. Genuina gioia di vivere. Anche "il Leo" non ha resistito ed è finito in braccio ad un allegra compagnia di cubiste e cubiste. Potere di Ibiza .... the Wonderland.
 
 
 
Quale migliore occasione allora per indossare i mitici pantaloni tanto boicottati da “i B” (più “la B” che “il B” ad essere sincero) e dalla Cesy acquistati da Zara poco prima di partire per 12 euri?

 
Il potere di Ibiza the Wonderland dove nessuno si sente a disagio. Avrei ancora molto da dire. Sul Nord, gli Hippie, lo shopping.

Per ora vi lascio con lo splendido tramonto che allietava le sere di casa nostra non prima di aver ringraziato “i B” che hanno condiviso con noi questa ennesima vacanza ("il B” perché se Ibiza è divertimento contagioso lui del divertimento ne è il germe propagatore e “la B” perché è “la B) e soprattutto non prima di  aver emesso per l’ultima volta un unico grando grido liberatore:
 
“BACCANAALI”

Alla prossima. Un abbraccio dai Lelli.  




 

lunedì 27 agosto 2012

La nascita de "I Lelli"

Credo che "i Lelli" siano ufficialmente nati con la conoscenza dei "B." Dieci anni fa circa quando mi sono unito in matrimonio con la "Cesy". E' stata "la B." ad affidarmelo quel nomigonolo. "Lello". Sia chiaro ad esclusione dei miei genitori che ancora oggi mi chiamano con il mio nome per intero, per tutti gli altri sono comunque sempre stato "il Lele". Poi man mano che la frequentazione con i B. si è fatta più intensa "il Lele" e "la Cesy" sono diventati unicamente "i Lelli". Un pò per brevità, un pò per semplicità. Ci vediamo con "i Lelli". Facciamo shopping insieme "ai Lelli". Vengono "i Lelli"? Ehh ..... "i Lelli!! Alla fine penso che ci stia bene addosso. Ci unisce. Nel nostro essere talvolta kitsch, tal'altra fanè. Sempre genuinamente appassionati però di mode, stili,tendenze e.............. shopping. Ci aiuta ad "alleggerire". La vita ed il portafogli. Sa va sans dir. Sarà anche una cattiva abitudine ma per noi è un toccasana. Un elisir di lunga vita. In certi momenti ..... o forse sempre ..... niente come il superfluo ci è necessario.
Del resto come dimenticare l'arrivo in famiglia della prima Manolo?



Tacco 12. Non scherza mica "la Cesy" e che cazz le sue prime Manolo.
E l'arrivo a casa della prima Balenciaga? E' proprio vero quando ti afferra per un braccio ti afferra per la vita.




Certo non è mai come quando è il tuo bimbo ad agganciarti per la prima volta ma in ogni caso loro sono un pò la nostra famiglia.
A proposito oggi "i Lelli" sono anche "il Leo", un vero e proprio "capitan cool" nato tre anni fa.



"Il Leo". "I Lelli". "I B.". Bellezza, stili, mode, passioni, shopping. Ne sentirete parlare molto in questo blog. Vi incuriosiremo, più spesso vi annoieremo. Qualche volta ci apprezzerete, molto più frequentemente ci criticherete. Ma che importa .... tutto passa nella vita, tranne lo stile!
A proposito siamo appena rientrati dalle nostre vacanze ad Ibiza. Abbiamo un pò di chicche da raccontarvi. Alla prossima. Un abbraccio dai Lelli.