sabato 8 settembre 2012

B. come BATMAN, B. come.......

B. come il "B".

E' stato un venerdì sera particolare quello appena passato. Intanto perchè dopo ben 3 anni - l'età del Leo praticamente - sono riuscito ad andare al cinema. Ci sono andato con il "B". Con lui io mi diverto. Ritorno bambino. Sarebbe venuto anche il Mac ma è infortunato. Il B. ed il Mac sono i miei amici e se al cinema ci vai con un  amico per di più dopo tre anni e a vedere BATMAN ci sono due cose che non ti fai mancare oltre ad un buon caffè prima di entrare: M&Ms da indigestione



 

ed una Basgiolla di POP CORN che come minimo deve essere MAXI. E noi MAXI l'abbiamo voluta!

 
 
 
B. come BATMAN

Cinema Gloria corso Vercelli. Inizio pettacolo ore 22.10. Ecco BATMAN. Sono sincero me lo aspettavo un pò più spensierato. Un pò meno epico e più guerriero. Un pò meno umano, un pò più cartone. Un pò più di forza, un pò meno di cuore. Ma BATMAN è cambiato. E' un uomo. E chi del resto non cambia?

 
Non vi starò a parlare della trama nè degli effetti speciali. Nè della raffinatezza della fotografia nè dell'azzeccata colonna sonora. Ma di ciò che più mi è balenato nella testa durante e dopo vagando con il B. per la Milano post night.



 
 

Le B. sono due. Una futile l'altra un pò meno.

B. come BELLEZZA
 
Anne Hathaway è BELLISSIMA sempre. Come una dea. Anche da carcerata. E' la naturale bellezza dell'anima, l'eleganza di un paio di occhi che senza dire parlano.
 
 
 
 
B. come BUONI - B. come BAMBINI
 
E' labile il confine tra il bene e il male, tra il buono e il cattivo in questo BATMAN. Non so voi ma io alla fine non l'ho così tanto odiato il cattivo sig. BANE. Nessuno di noi alla fine è poi così buono nè poi così cattivo. E' la vita. Sono gli adulti.  C'è un mondo però che questo BATMAN si ostina a proteggere. E' quello dei Bambini. E' per loro che cade e risorge perchè nella vita l'importante non è cadere ma rialzarsi. E BATMAN si rialza. E' un eroe. E loro di eroi, di Bene e di Buono ne hanno bisogno, ne hanno diritto.
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for leaving your comment .... now you are part of Lelli Family!